Le Cinéma Café: la Storia

LE CINÉMA CAFÉ:
LA NOSTRA STORIA

Selezionati prodotti di alta qualità, a partire dal caffè di propria produzione, ricercate location che rimandano alle pellicole hollywoodiane degli anni d’oro, attenzione per il cliente, un’innata predisposizione nell’arte dell’accoglienza. Una nuova concezione di fare caffetteria firmata Le Cinéma Café, catena laziale frutto di un progetto imprenditoriale che nel tempo ha saputo dare vita a una realtà che continua a scalare il mercato del Food&Beverage tricolore.

Storia d’eccellenza giovane ma che parte da lontano, quella della catena di caffetterie Le Cinéma Café. Il “film” inizia nel 1989, quando Marco, il padre del fondatore e manager del brand, Roberto Forlenzo Massarone, apre uno snack bar in un’area di servizio a Fondi, in provincia di Latina. Un’attività rimasta aperta fino al 1998, e che il 23 maggio 2013, dopo un cambio radicale, lascia il passo al locale per eventi Le Cinéma, prima avventura imprenditoriale di Roberto Forlenzo Massarone e prima incarnazione del futuro marchio di punta, di cui è nel frattempo divenuto un ramo aziendale.

Il brand Le Cinéma Café viene registrato nel 2015, come naturale evoluzione della precedente attività d’impresa, iniziando a gestire una rete di caffetterie in progressiva crescita. Ulteriore passaggio, la nascita nel 2017 della linea di cialde e capsule compatibili de Le Cinéma Café, venduta anche online: una tappa obbligata dalle richieste del mercato, dato l’apprezzamento dimostrato per la sofisticata miscela servita nelle caffetterie del marchio.

Un universo commerciale in perpetua espansione. E che, al di là dei richiami nelle location della catena, non poteva non vantare un legame diretto con la Settima Arte: sponsorizzazioni come quella al Festival del Cinema di Venezia, ma soprattutto collaborazioni e partnership in produzioni cinematografiche di rilievo. Non le uniche: la catena Le Cinéma Café è attiva anche nel mondo sportivo, accompagnando da anni le imprese del pugile Michael Magnesi, attuale campione italiano dei pesi superpiuma e campione mondiale IBO.

La-storia
magnesi_vittoria_mondiale